Swiss Life Asset Managers stringe una joint venture con True North Management per investire nel settore britannico del co-living, sfruttando l’esperienza di True North Management nella creazione di spazi abitativi e di ospitalità di elevata qualità.

Swiss Life Asset Managers ha stretto una joint venture strategica acquisendo una partecipazione di minoranza in True North Management Ltd., una società di gestione di investimenti immobiliari fondata dalla CEO Jill Ju e dal suo partner commerciale Ingo Holz, esperto immobiliare internazionale con sede in Germania e fondatore di BEOS AG (ora parte di Swiss Life Asset Managers). Riconosciuta per la sua leadership trasformativa e il suo approccio innovativo, Jill Ju porta con sé una grande esperienza nel settore abitativo. La joint venture rappresenta un passo importante nell’impegno di Swiss Life Asset Managers di diversificare e ampliare il proprio portafoglio d’investimento ed esplorare le opportunità ancora non sfruttate nel dinamico settore abitativo britannico.

Fondata nel 2021, True North Management ha dimostrato la sua capacità di creare proprietà di co-living di alta qualità con il suo primo progetto Holm Wimbledon Park di Londra. Il progetto ha riscosso un notevole successo, con un tasso di occupazione del 99% e piani di ampliamento in corso per portare a 111 il totale dei posti letto.
Da allora, ha acquisito un secondo asset di prim’ordine nella zona 1 di Londra con l’opportunità di realizzare un altro eccezionale spazio di co-living nel cuore della città.

Il co-living è un settore relativamente recente, emerso come un nuovo modello adatto a chi enfatizza comodità, flessibilità, qualità abitativa e legami ricchi di significato. Beneficia dello stesso tipo di copertura dall’inflazione di altre asset class nel settore abitativo e genera rendimenti stabili per gli investitori istituzionali nel lungo periodo. Ogni struttura di co-living mette a disposizione della clientela uno spazio privato completamente arredato, completo di comfort essenziali come angolo cottura e bagno, oltre a spazi comuni per la condivisione e la collaborazione, eventi curati, co-working e incontri sociali.

La collaborazione con True North Management è in linea con la più ampia strategia di Swiss Life Asset Managers e mira a creare una piattaforma abitativa leader del settore che consolida il suo impegno a fornire valore e innovazione a investitori, investitrici e clienti.

Per Erikson, Head Real Estate presso Swiss Life Asset Managers, commenta: «Il settore del co-living presenta un’opportunità interessante sul mercato immobiliare, in particolare nel Regno Unito. Man mano che ampliamo il nostro portafoglio, rimaniamo concentrati sull’esplorazione di nuove opportunità. L’esperienza di True North nello sviluppo del co-living, unita al know-how residenziale e alla capacità d’investimento di Swiss Life Asset Managers, offre l’opportunità di diventare leader nel panorama in evoluzione del co-living».

Jill Ju, fondatrice e CEO di True North Management, aggiunge: «Entrambe le organizzazioni condividono il purpose di aiutare le persone e di pensare a lungo termine. Questo ha reso Swiss Life Asset Managers un partner ideale per noi. Entrambi riconosciamo il valore di una partnership tra un team di esperti imprenditoriali e un investitore di sostegno a lungo termine. Stiamo lavorando a un’ampia pipeline di nuovi siti per far crescere il nostro portafoglio nel Regno Unito. Poiché mancano strumenti d’investimento consolidati in questa asset class, intendiamo creare un fondo che consenta a partner di capitale orientati alla missione di unirsi a noi in questo percorso».

Informazione

Swiss Life Asset Managers