Conti risparmio Swiss Life falsificati e investimenti fasulli in argento

I truffatori che si spacciano per collaboratori di Swiss Life Asset Management GmbH (Germania) e utilizzano senza autorizzazione il logo di Swiss Life Asset Managers, il logo del gruppo Swiss Life, il numero di registrazione AMF di Swiss Life Asset Managers (AMF: GP-07000055) nonché indirizzi e-mail ingannevoli (XXXX@swiss-life-am.com), consigliano dapprima telefonicamente di investire in

• un conto risparmio fasullo (“Contrat de Gestion Livret Epargne Swiss Life ” o “Swiss Life Epargne”) e promettono rendimenti garantiti (0,5% al mese o 6% all’anno per il conto risparmio) con contributi integrativi da parte di Swiss Life;
  • un contratto d’investimento fasullo in metalli preziosi (in particolare argento) che promette rendimenti garantiti superiori al 10% e presenta il logo dell’autorità di vigilanza inglese (Financial Control Authority, FCA).

Le garanzie promesse sono sproporzionate rispetto alle condizioni di mercato.

I truffatori inviano e-mail contenenti un numero di telefono / XXXX@swiss-life-am.com e documenti contrattuali fasulli. Di regola agiscono per telefono e nell’eventualità vi propongono di richiamarvi a un determinato orario e vi confermano l’appuntamento telefonico per e-mail.

Al momento del pagamento i truffatori aprono un conto bancario a vostro nome su cui effettuare il versamento. I conti bancari vengono aperti presso banche francesi o estere (eventualmente con carte bancarie prepagate).

NON REAGITE IN NESSUN CASO A TALI TENTATIVI DI FRODE.

In caso di dubbi, non esitate a contattarci tramite:

Swiss Life Asset Managers France
tel. +33 (0)1 40 15 16 07 o e-mail a contact-france@swisslife-am.com.

Vogliate osservare le seguenti indicazioni:

In seguito all’aumento dei casi di frode, l’Autorité des marchés financiers francese (AMF) invita gli investitori a procedere con la massima cautela (cfr. comunicato stampa del 27 novembre 2019).

Contattate il servizio d’informazione dell’AMF al numero +33 (0) 1 53 45 62 00 ed inoltrate la vostra notifica direttamente sul portale ufficiale del Ministero francese dell’interno.

Nel suo comunicato stampa del 13 febbraio 2020, l’Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution francese (ACPR) consiglia di chiamare “INFO ESCROQUERIES” al numero +33 (0) 805 805 817.