Mayfair Capital Investment Management Limited, il ramo specializzato in investimenti immobiliari nel Regno Unito di Swiss Life Asset Managers, diventa un nuovo marchio, Swiss Life Asset Managers UK. Il rebranding fa seguito all’acquisizione di Mayfair Capital da parte di Swiss Life Asset Managers nel novembre 2016.

Swiss Life Asset Managers è un gestore patrimoniale affermato e un investitore immobiliare istituzionale leader in Europa: oltre 165 anni di esperienza sul mercato, vasta competenza come risk manager e oltre 120 anni di esperienza nel settore immobiliare. Swiss Life Asset Managers ha uffici in Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo, nei Paesi scandinavi e nel Regno Unito. Su un totale di 279 miliardi di sterline, 99 miliardi di sterline sono investiti in immobili1

Miglioramento della proposta alla clientela ed efficienza aziendale

L’introduzione sul mercato britannico di un rinomato marchio europeo di gestione degli investimenti rappresenterà una proposta forte e coerente per gli investitori istituzionali e migliorerà notevolmente il profilo e le ambizioni di raccolta di capitale di Swiss Life Asset Managers a livello internazionale. Il rebranding
migliorerà anche l’efficienza aziendale, comprese le operazioni internazionali e le iniziative dei clienti, nonché la razionalizzazione delle operazioni tra Londra, Zurigo e in generale le attività dell’Europa continentale.

Maggiore impegno nei confronti del Regno Unito

Secondo Swiss Life Asset Managers è possibile aumentare gli impegni di capitale in immobili britannici.
Dall’acquisizione di Mayfair Capital gli ostacoli a livello macroeconomico hanno fatto ridurre gli investimenti, ma Swiss Life Asset Managers inizia a rilevare il valore relativo e gli elementi favorevoli a livello strutturale
nei settori industriale, logistica, abitazioni, sanità e self-storage del Regno Unito. Il team di Swiss Life Asset Managers UK vanta esperienza e successo notevoli nell’acquisizione e gestione di questi asset nel Regno Unito, e avrà un ruolo fondamentale con l’aumento degli impegni. Swiss Life Asset Managers UK gestisce attualmente circa 2 miliardi di sterline di attività per conto di investitori istituzionali, di beneficenza e fondi di dotazione.

Stefan Mächler, Group CIO di Swiss Life, commenta: «A sei anni dall’acquisizione di Mayfair Capital, il
rebranding di Swiss Life Asset Managers UK è un passo naturale a vantaggio della clientela e del personale. Swiss Life Asset Managers vanta una storia di successo per l’accurata e metodica integrazione di imprese acquisite all’interno del marchio Swiss Life Asset Managers. Il passaggio a Swiss Life Asset Managers UK offre l’opportunità di unificare il marchio in tutto il Regno Unito e in Europa, e promuovere gli asset immobiliari e le strategie tematiche chiave in tutte le operazioni commerciali. Swiss Life Asset Managers offre le dimensioni e le qualità di un gestore d’investimenti internazionale focalizzato sull’Europa, dove vantiamo un’ampia copertura dei mercati immobiliari. Ciò ci offre una solida capacità di esecuzione degli investimenti, eccellenza operativa e la capacità di fornire alla clientela performance sostenibili a lungo termine».

Giles King, CEO di Swiss Life Asset Managers UK (ex Mayfair Capital), commenta: «Il rebranding da Mayfair
Capital a Swiss Life Asset Managers UK rappresenta un entusiasmante passo avanti per la nostra azienda. Contribuirà ad accelerare la nostra crescita, presentando alla clientela un marchio forte e coerente e attraendo nuovi investitori istituzionali per vari asset immobiliari, generando maggiori opportunità e rafforzando quindi la nostra piattaforma immobiliare britannica e paneuropea. Negli ultimi sei anni abbiamo effettuato diversi investimenti nel Regno Unito per conto delle strategie paneuropee di Swiss Life Asset Managers. A questi fondi abbiamo fornito servizi di gestione patrimoniale e prevediamo che questa parte delle nostra attività continui a crescere nel tempo. Diversi fondi paneuropei di Swiss Life Asset Managers stanno cercando attivamente di investire nel Regno Unito, con interessanti opportunità in diversi settori.
Siamo fiduciosi che questo passo ci aiuterà a crescere e rafforzare la nostra reputazione di eccellenza nella gestione di investimenti immobiliari».

1 Dati aggiornati al 31 dicembre 2022

Stephanie Ross